Vai alla pagina precedente Vai alla pagina successiva Stampa questa pagina Torna alla Home Supporto italiano Supporto internazionale    
CREARE UNA NUOVA PAGINA DEL PORTALE

A questa pagina avete uno sguardo d'insieme sul CMS di Icy Phoenix. Andiamo ora a creare una nuova pagina del portale tramite CMS.

Dalla nostra homepage clicchiamo su Main Links >> CMS e andiamo alla home di gestione dei contenuti. In fondo troviamo "Pagine Personalizzate" e clicchiamo sul pulsante "Aggiungi Pagina".

La prima cosa da fare è dare un nome alla pagina che stiamo creando (in questo esempio metterò semplicemente "Pagina prova nuova").

Tutto il resto è opzionale:

Una volta che tutte queste opzioni sono state stabilite clicchiamo su "Invia" a fondo pagina e la nostra nuova pagina è creata. Chiaramente è una pagina vuota e se ci andiamo vediamo questo...

.. e niente di più!

Adesso è il momento di creare i contenuti che saranno organizzati in blocchi, la cui disposizione dipenderà dal tipo di layout che abbiamo preventivamente assegnato alla pagina (ma che se non ci piace possiamo cambiare in qualunque momento).

Torniamo alla pagina principale del CMS ed in fondo clicchiamo sul nome della pagina oppure sull'iconcina

Si apre la pagina di gestione dei blocchi (vuota pe ril momento) e clicchiamo su "Aggiungi Blocco".

Adesso non resta che creare i contenuti che preferiamo; per un excursus completo sui blocchi vai a questa pagina.

NOTA: quando siamo loggati come Amministratori in fondo ad ogni pagina troviamo il link "Modifica Questa Pagina" che ci rimanda direttamente alla configurazione dei blocchi di quella pagina specifica.