Vai alla pagina precedente Vai alla pagina successiva Stampa questa pagina Torna alla Home Supporto italiano Supporto internazionale    
IMPOSTAZIONI FONDAMENTALI DELL'ACP

La vostra board nuova di zecca adesso si presenta con le impostazioni standard, è necessario settare alcuni parametri essenziali per iniziare a personalizzarla.

Dopo esservi loggati come amministratori (con l'unico account presente al momento) aprite i Main Links sulla sinistra e cliccate su ACP (il Pannello di Controllo di Amministrazione). L'ACP e il CMS (l'area di gestione dei contenuti del portale) sono aree riservate ai soli admin, ad un utente normale la prima voce che compare sui Main Links è "Home".

Benvenuti nel "sancta sanctorum" degli amministratori di IP , avrete bisogno di tempo per familiarizzare con quest'area ma è importante che impariate a muovervici bene, almeno per quanto che riguarda le funzioni principali.

Il colpo d'occhio dell'ACP è riportato nell'immagine seguente; alcuni amministratori si preoccupano della scritta "La verifica della versione è disabilitata, visita il sito di Icy Phoenix per informazioni su nuove versioni." (evidenziata nell'immagine) pensando che sia un messaggio di allerta. Invece la verifica della versione - che richiede un impegno inutile alla nostra piattaforma - può tranquillamente essere lasciata disabilitata e frequentando il forum di supporto sarete sempre avvisati tempestivamente di ogni aggiornamento disponibile.

Le primissime impostazioni da settare sono quelle riportate di seguito:

In ACP >> Configurazione >> Server

Attenzione: quando si cambiano le impostazioni dei cookie è bene svuotare la cache del browser. Leggi qua