Vai alla pagina precedente Vai alla pagina successiva Stampa questa pagina Torna alla Home Supporto italiano Supporto internazionale    
SETTARE I PERMESSI DEI FILE REMOTI

I permessi CHMOD non sono altro che le istruzioni che vengono date al server su cosa si può o non si può fare con una cartella (directory) o un file.

Importante!

Negli esempi successivi prenderemo in considerazione i passaggi di assegnazione dei permessi con Filezilla e con Dreamweaver, per altri programmi le procedure sono analoghe.

SETTARE I PERMESSI CON FILEZILLA

Cliccate col tasto destro del mouse sui file remoti a cui volete cambiare i permessi e selezionate "Attributi file..."

Si aprirà una finestra su cui potete digitare direttamente il valore numerico dei permessi oppure lo potete settare mettendo i vari segni di spunta. Quando i permessi sono stati impostati correttamente cliccate su "OK".

 

SETTARE I PERMESSI CON DREAMWEAVER

Cliccate col tasto destro del mouse sui file remoti a cui volete cambiare i permessi e selezionate "Imposta autorizzazioni..."

Si aprirà una finestra su cui potete digitare direttamente il codice dei permessi oppure lo potete settare sia mettendo i segni di spunta che cliccando sui pulsanti in basso. Quando i permessi sono stati impostati correttamente cliccate su "OK".

I permessi da impostare (qualora necessario) sono i seguenti:

DA IMPOSTARE A 777

Fatte queste procedure il passo successivo è, finalmente, l'installazione vera e propria.