Vai alla pagina precedente Vai alla pagina successiva Stampa questa pagina Torna alla Home Supporto italiano Supporto internazionale    
LANCIARE LA PROCEDURA DI INSTALLAZIONE

Adesso che i file di Icy Phoenix sono stati uploadati (caricati) sul vostro spazio web, che un database è stato creato ed i permessi sono stati assegnati (qualora necessario) avete tutto ciò che vi serve per procedere con l'installazione.

Tenetevi a portata di mano i dati sia del sito che del database MySQL e lanciate la procedura di installazione inserendo sulla barra degli indirizzi del vostro browser [indirizzo_del_sito]/install/install.php (ad es http://www.sito_prova.com/install/install.php se IP l'avete caricato nella root del sito, oppure http://www.sito_prova.com/forum/install/install.php se avete inserito il tutto in una cartella secondaria di nome forum).

Dopo aver lanciato install.php seguite le istruzioni a video, la lingua predefinita dovrebbe già essere impostata su "italian" se avete uploadato i file della lingua italiana.
Sotto "Lingua predefinita" trovate "Permessi Files & Cartelle" e se tutto si è svolto correttamente i segni di spunta saranno in verde.

Se tutto è ok cliccate in fondo su "Inizia installazione"

Inserite tutti i dati che vi vengono richiesti e controllateli attentamente per verificarne la correttezza.

Dopo aver cliccato su "Prosegui installazione" è necessario eliminare la cartella install. E' un passaggio importante per ragioni di sicurezza del sito.
L'eliminazione va effettuate dal client FTP. Se per qualche ragione l'eliminazione della cartella non fosse possibile rinominatela.

Una volta eliminata/rinominata la cartella install cliccate su "Termina installazione".

A questo punto si apre la pagina per loggarsi come amministratore, inserite username e password e... benvenuti nella vostra nuova board !!!!!